QUALCUNO È ENTRATO NELLA NOSTRA SCUOLA…

 

Il primo giorno di scuola abbiamo trovato in sezione….

… "sembra una capanna", "ci sono anche degli oggetti piccolini", "sembra una casa",…

 

Poi un giorno sulla poltrona nell'angolo delle storie abbiamo trovato la storia di "Zeb e la scorta di baci"…ai bambini è piaciuto così tanto che spontaneamente hanno urlato un forte "grazie" come se chi ce l'aveva lasciata potesse sentirci. Successivamente i bambini hanno voluto fare dei disegni per ringraziare questo personaggio misterioso lasciandoglieli vicino al libro.

Il giorno successivo vicino al libro è apparso un cuoricino fatto con dei legnetti e vicino tanti altri bastoncini con i quali i bambini hanno potuto giocare, divertirsi, creare,…

Sarà qualcuno che arriva dal bosco??? … visto che ci ha portato tanti legnetti…

 

Un'altro giorno con la porta-finestra aperta poco poco abbiamo scoperto un filo che dall'esterno arrivava fino ai libri dove uno di essi era totalmente avvolto.

I bambini pensano che sia qualcuno di piccolo ad essere entrato nella nostra scuola… sarà un topino? un piccolo mago? una formica?…

 

In seguito, sempre vicino alla casetta di libri, appare in sezione una grande scatola con tante altre scatole e all'interno un libro intitolato "sulla collina"

Qualche traccia…e…ecco un nuovo libro intitolato "Il libro, nel libro, nel libro"

Anche questa volta la porta è aperta poco poco…quindi dev'essere qualcuni di piccolo…e poi..castagne, foglie,…arrivierà davvero dal bosco come pensavamo??

 

Insomma questo primo periodo di scuola con tutti questi indizi e materiali ci ha permesso di conoscerci, giocare, sperimentare, creare, imparare nuove regole il tutto per state bene insieme.