DIREZIONE ISTITUTO NEGGIO E VERNATE

Anno scolastico 2024/25

A partire da settembre 2020, e presumibilmente fino a gennaio 2026, le sezioni di scuola dell’infanzia e di scuola elementare sono ospitate dalle sedi scolastiche comunali di Bioggio e Agno.

La sezione della scuola dell’infanzia si trova nel medesimo stabile delle 3 sezioni della scuola dell’infanzia di Bioggio, mentre la prima, la seconda e la terza elementare si trovano invece nell’aula 1 del nuovo centro scolastico comunale.

Le classi di quarta e quinta elementare, invece, si trovano presso le scuole comunali di Agno.

Per la sezione di scuola dell’infanzia e per le classi di I, II e III elementare valgono le regole e le disposizioni definite all’interno dell’istituto scolastico di Bioggio, mentre per le classi di IV e V elementare fanno stato le disposizioni dell’istituto scolastico comunale di Agno.

Tutta la gestione amministrativa dell’Istituto scolastico di Neggio e Vernate è svolta dalla direzione dell’Istituto di Agno.

1. CONTATTI

Direzione scolastica Istituto di Agno e Istituto di Neggio-Vernate

Istituto scolastico di Neggio e Vernate

c/o Scuole comunali Agno

Via Prada 1

6982 Agno                                                                                                                                              Telefono:            091 610 44 00

e-mail: scuolecomunali@agno.ch

ORDINAMENTO 2024- 2025

Scuola elementare

Classe Docente

Maschi

Femmine

Totale

1-2-3 Giorgia Forzano / Laura Van der Voet (DAP)       
4-5 ….      

Scuola dell’infanzia

Classe Docente

Maschi

Femmine

Totale

F-O1-O2 Sara Malfanti Amadò      
         

Anno scolastico 2023/24

ORDINAMENTO 2023- 2024

Scuola elementare

Classe Docente

Maschi

Femmine

Totale

1-2-3 Giorgia Forzano / Laura Van der Voet (DAP)  12 8 20
4-5 Clara Seitz  4 13 17

Scuola dell’infanzia

Classe Docente

Maschi

Femmine

Totale

F-O1-O2 Sara Malfanti Amadò 10 9 19
         

 

La sezione e le classi dell’Istituto scolastico di Neggio e Vernate sono, da settembre 2020, provvisoriamente ospitate dagli istituti scolastici comunali di Agno e di Bioggio.

La sezione di scuola dell’infanzia, condotta dalla maestra Sara Malfanti Amadò, occupa le aule nell’istituto di Bioggio, così come la classe di 1a, 2a e 3a elementare. Quest’ultima è condotta dalla maestra Giorgia Forzano, aiutata nella gestione e nell’insegnamento dalla docente d’appoggio maestra Laura Van der Voet, che si occupa anche delle ore di educazione alle arti plastiche.

La classe di  4a e 5a elementare si trova invece in un’aula all’interno dell’istituto scolastico di Agno. La pluriclasse è condotta dalla maestra Clara Seitz.

Altre informazioni sono presenti all’interno delle disposizioni/informazioni per le famiglie.

******

SERVIZIO DI MENSA NEGGIO E VERNATE

I bambini che frequentano le classi di scuola elementare di Neggio e Vernate possono usufruire di un servizio di mensa organizzato dai due Comuni.

Il servizio è gestito dall’Associazione Luganese Famiglie Diurne, con sede a Vezia, ed è organizzato tutti i lunedì, martedì, giovedì e venerdì, nel rispetto del calendario scolastico, presso il “Centro Diurno 3”  di Bioggio. I pasti sono preparati dalla fondazione OTAF di Sorengo.

********************************************************

Indirizzo e-mail dell’ Assemblea genitori
assembleagenitori.neve@gmail.com

*********************************************************

Di seguito alcuni progetti didattici elaborati negli scorsi anni.