Mercoledì in settimana verde a Airolo

Oggi è stata una giornata intensa. Al mattino siamo andati con il bus a Cioss Prato. Abbiamo trovato tantissima neve. Abbiamo visitato, in due gruppi, la Grotta dei Cristalli. E' stato molto interessante.
Dopo il rientro in Casa Mulino, è arrivata la maestra Prisca a dare il cambio alla maestra Simona ed è venuta a farci visita la maestra Federica che ha trascorso insieme a noi il pomeriggio. Infatti, abbiamo lasciato la Casa MUlino verso le 13.45 e ci siamo avviati a piedi, tutti insieme, in direzione della Falegnameria Filippi. Ci hanno fatto vedere e spiegato come viene trattato un tronco dalla sua forma inizaile (senza rami né foglie ma con corteccia), alla sua forma finale, che nella situazione odierna erano delle assi di legno che avrebbero sorretto un tetto. Abbiamo parlato poi con il signor Filippi in persona.
Dopo aver lasciato la segheria ci siamo fermati su un prato per fare merdenda e poi siamo rientrati a casa Mulino. Dopo la cena abbiamo giocato tutti insieme nel solaio della casa.